Per un bagno veramente moderno e contemporaneo si deve abbandonare l’idea della porta della doccia in vetro. La nuova moda è un’altra.
Tra le idee innovative per un bagno elegante e lussuoso la sostituzione della porta della doccia in vetro con un’alternativa diversa presa da passato e rivoluzionata. Curiosi di sapere come trasformare la stanza più importante della casa?
Il design si è evoluto nel tempo per stare al passo con le esigenze delle persone. Oggi l’attenzione che si ripone nell’arredo di ogni stanza della casa è profonda. Una volta scelto uno stile si prenderanno decisioni pertinenti a quella scelta al fine di creare ambienti armoniosi, accoglienti ed esteticamente piacevoli. Ogni epoca ha inserito elementi diversi nel grande libro del design, oggi vanno di moda linee rette, forme geometriche, colori neutri, minimal e materiali innovativi come il metallo, la resina, il corian.
Le case con molta personalità riescono ad unire perfettamente complementi contemporanei e del passato in un equilibrio sorprendente per un effetto finale che lascia a bocca aperta. La propria casa può diventare tutto ciò che vogliamo attingendo alla modernità o al vintage, con rivisitazioni particolari ma efficaci. Volendo ristrutturare un bagno sono tanti gli elementi da prendere in considerazione per un ambiente elegante, funzionale e caldo.
Gli interior design danno consigli su come rendere la casa perfetta in base alle proprie esigenze di stile e di funzionalità. Nella ristrutturazione del bagno si dovranno introdurre gli elementi principali come il lavabo – di gran moda il lavandino da appoggio – i sanitari – quelli a sospensione sono tra i preferiti – i mobiletti, la vasca – la tendenza è la vasca freestanding – e la doccia.
Difficilmente si avrà un bagno grande da poterci inserire sia la vasca che la doccia. La maggior parte delle persone opta per la seconda scelta essendo più pratica e riducendo i consumi. Di gran moda la doccia walk a filo pavimento, senza barriere né telaio. Una soluzione molto elegante e caratteristica dei bagni moderni, raffinati e chic. Ma c’è un’altra tendenza che sta pian piano spopolando. Togliere la porta in vetro per sostituirla con un nuovo elemento da personalizzare.
Alcuni di voi storceranno la bocca per questo ritorno al passato ossia la tenda bianca, un paravento da decorare come si vuole. Luce, eleganza, facilità di combinazione, il marchio Zara propone questa soluzione come il trend 2025. Il bianco permette abbinamenti con qualsiasi altro elemento del bagno e conferisce luminosità all’ambiente. Tra i tessuti più in voga il lino che aumenta la qualità della tenda donandogli morbidezza e raffinatezza.
Cosa ne pensate di questo ritorno al passato? In termini di praticità forse l’idea non è la più giusta, tutti ricordano i pavimenti bagnati dopo la doccia a causa del paravento della nonna. Eppure pare che nel 2025 vedremo tanti bagni con questa soluzione, voi valutatela attentamente e poi prendete la vostra decisione dopo aver studiato le esigenze della famiglia.
Acquistare un immobile gravato da pignoramento, è possibile procedere? Vediamo che cosa dice la legge…
Gigi D'Alessio ha una splendida villa a Posillipo. Non tutti i fan hanno le informazioni…
Camino in casa, come sbarazzarsi della puzza di fuliggine? Ecco 6 metodi semplici ed economici…
Condominio, che cosa prevede il regolamento in merito alle spese dell'ascensore. Al piano terra si…
Anche la cappa da cucina non è più di moda adesso sarà sostituita da un…
Trovare un rimedio al disordine che c'è spesso in cucina può essere provvidenziale, ora c'è…