Addio ai soliti centrotavola a Natale, la novità sorprende tutti con uno stile unico e moderno

Stufo dei soliti centritavola? Ecco alcuni consigli su come rendere la tua tavola davvero straordinaria.

Piano piano si sta avvicinando il giorno più che tutti stanno aspettando, bambini e i più grandi. Già si respira un’aria diversa per le strade: la magia sembra stia compiendo il suo dovere come ogni anno.

Centrotavola a Natale
Addio ai soliti centrotavola a Natale, la novità sorprende tutti con uno stile unico e moderno – unioneinquiliniroma.it

Dalle strade si vedono le luci sui balconi, i negozi decorati…tutto è a festa. Anche la nostra tavola dovrà essere perfetta durante la vigilia e il pranzo di Natale. Non dovranno mancare i classici colori rosso, verde, bianco e oro; opta per una tovaglia bianca o color crema; i tovaglioli possono essere piegati in modo creativo o utilizzare anelli decorativi; e così via. Cerca solo di utilizzare pochi colori: puoi seguire la regola del 3, ossia un colore base, uno secondario e un accento per evitare un effetto troppo caotico.

In ogni caso sulla tavola non possono mancare i centritavola, ma se sei stufo di quelli soliti allora sei nel posto giusto. Qui troverai idee su come rendere davvero unica la tua tavola.

Centrotavola: idee su come rendere originale la tua tavola

Allestire la tavola di Natale è un’occasione speciale per creare un’atmosfera accogliente, elegante e festosa. Tra le cose da metterci sopra non dovresti dimenticare i centritavola. Ma non utilizzare quelli classici: puoi crearli tu sia per il cenone che per il pranzo di Natale.

centrotavola idee uniche
Centrotavola: idee su come rendere originale la tua tavola – unioneinquiliniroma.it

Questa è un’attività divertente e creativa che aggiunge un tocco personale alla tua decorazione festiva. Vediamo insieme, allora come fare. Potresti creare un centrotavola con frutta secca. Ti serviranno delle arance essiccate (puoi farle tu o li puoi trovare in diversi supermercati), pigne e rametti, candele (o lanterne), anice stellato e chiodi di garofano.

Per prima cosa dovrai spargere le fette di arancia essiccate su una base, come un vassoio. Poi cerca di creare un effetto naturale aggiungendo anche delle pigne e i rametti. Dovrai solo appoggiarci sopra delle candele che ti serviranno ad illuminare il tutto. Infine, decora con anice stellato e chiodi di garofano per avere un profumo natalizio.

Potresti anche stupire i tuoi ospiti facendo un centrotavola commestibile. Ti serviranno i seguenti materiali: biscotti di pan di zenzero; bastoncini di zucchero; frutta fresca (come il melograno o le arance) e alzatine.

Per prima cosa dovresti disporre i biscotti e i bastoncini di zucchero su un’alzatina. Poi si potrà aggiungere anche della frutta fresca. Tra una portata ed un’altra puoi sempre chiedere ai tuoi ospiti di gustare il centrotavola.

Un’altra idea potrebbe essere quella di creare un centrotavola minimalista con il vetro. I materiali che verranno utilizzati sono: vasi (o ciotole di vetro trasparente); le palline natalizie e le lucine a batteria.

Creare questo centrotavola è davvero facile, ma l’effetto è straordinario. Devi solo riempire il vaso di vetro con palline natalizie di vari colori e aggiungere una stringa di lucine per un effetto luminoso. Infine, posiziona il vaso al centro del tavolo.

Come hai potuto vedere creare un centrotavola unico è davvero semplice. Basterà solo utilizzare un po’ di fantasia ed il materiale giusto.

Gestione cookie