Addio ai quadri appesi in casa, adesso la moda è questa ed è molto più elegante

I quadri in casa non stupiscono più, serve un’idea originale che dia vita alla stanza e la nuova moda è decisamente più elegante.

Sono finiti i tempi in cui per vivacizzare una parete bianca si aggiungevano dei quadri. I tempi sono cambiati, gli stili sono diversi e anche il design ha assunto connotati differenti. Scendiamo i dipinti dalle pareti, c’è una nuova forma artistica di arredo da conoscere.

Donna insoddisfatta
Addio ai quadri appesi in casa, adesso la moda è questa (Unioneinquiliniroma.it)

Quando si deve arredare una casa si diventa dei pittori. Si ha tra le mani una tela bianca da rendere unica, personale e capace di regalare sensazioni. Non sarà semplice ottenere l’effetto desiderato, fossimo tutti Van Gogh, Monet o Picasso forse ci sarebbe nel mondo più arte e meno guerre, ma ad arredare si può sempre imparare. Le indicazioni degli interior design sono molto utili per capire quali sono le migliori combinazioni di colori, ad esempio, o i complementi d’arredo superflui.

Informandoci, dunque, possiamo evitare di commettere errori e soprattutto di lasciarci prendere dall’entusiasmo e comprare tutto ciò che piace rischiando di riempire un ambiente e renderlo meno armonico e rilassante. Ogni stanza ha delle peculiarità e dei dettagli importanti da considerare per arrivare ad un risultato che farà esclamare “wow!”. E anche se non sarà la casa da copertina delle riviste si sarà soddisfatti del proprio lavoro perché eseguito con attenzione e con passione. Un altro consiglio è non avere fretta nella scelta e di valutare diverse opzioni a disposizione prima di decidere.

Ecco come rendere una parete unica, i quadri non sono più l’elemento centrale

Oggi vi metteremo davanti ad una parete bianca. Cosa fareste per renderla unica e capace di illuminare l’ambiente? Appendere dei quadri non è la risposta giusta. Ci sono tanti altri modi di trasformare quel muro in un capolavoro, basterà essere creativi e prendere spunto da qualche idea originale. La scelta dipenderà dallo stile della casa e dalla stanza. Nel living, ad esempio, la tendenza è in realtà un ritorno al passato.

Camera da letto decorata
Ecco come rendere una parete unica, i quadri non sono più l’elemento centrale (Unioneinquiliniroma.it)

Si tratta di arredare con la carta da parati che nel tempo, però, ha subito un’evoluzione. Motivi optical, grossi fiori, fantasie jungle, eleganti decori, in commercio c’è un mondo di opzioni perfette non solo per il soggiorno ma per ogni stanza della casa. Il materiale usato, PVC o vinile, consentirà una facile pulizia e una veloce rimozione. Un altro modo di personalizzare una parete che va di moda è appendere specchi. Se ne trovano di ogni colore, forma e materiale. Potrebbe essere l’ideale combinarne versioni diverse, l’impatto sarà forte e sbalorditivo.

Tra le tendenze, poi, c’è quella del murales. Sappiamo che si usano per le pareti esterne ma perché non portate fantastici disegni anche all’interno della propria casa? Se volete combinare cultura e design, invece, potete installare sulla parete una libreria dalle forme geometriche lineari o curvilinee e disegnare una combinazione di mensole o complementi che diano carattere all’ambiente. Infine, ricordiamo l’importanza del colore della parete. Bianco ospedale? Anche no con tutte le magnifiche tonalità a disposizione, neutre o vivaci in base a gusti e stile della casa.

Gestione cookie