Questi 4 errori sono molto comuni e non rendono mai il bagno realmente pulito: basta evitarli per non correre rischi.
Il bagno è uno degli ambienti più vissuti di casa, il luogo in cui ci andremo a dedicare alla cura della nostra persona e per tale motivo, la sua pulizia dovrà essere sempre al massimo. Infatti, è proprio tra le sue mura, che si andrà ad accumulare una gran quantità di sporco, che alla lunga potrebbe diventare anche un potenziale pericolo per la salute.
Nonostante la pulizia del bagno rientri tra le azioni quotidiane consigliate, troppo spesso, forse anche per mancanza di tempo, si tende a non prestare le dovute attenzioni, commettendo degli errori che possono rovinare il risultato finale. Piccole disattenzioni, che alla lunga non solo non rendono il bagno pulito, ma potrebbero anche aumentare il rischio di incorrere in situazioni pericolose per la salute.
4 errori da evitare e che rendo il bagno ancora più sporco
Esattamente come capita per tutti gli altri ambienti di casa, anche il bagno ha bisogno delle giuste attenzioni per risultare realmente pulito e privo di qualsiasi potenziale pericolo, come ad esempio la muffa. Proprio per questo, è molto importante evitare di commettere alcuni errori che possono solo peggiorare la situazione, creando un ambiente non proprio sicuro.
Pulire il bagno non dovrebbe essere un compito particolarmente complicato, eppure, nonostante la si faccia tutti i giorni, si commettono degli errori che possono rendere vani tutti gli sforzi fatti. Basterà quindi conoscerli ed evitarli, per avere finalmente un bagno privo di ogni tipo di manaccia. Ma vediamo nel dettaglio quali sono queste azioni assolutamente sconsigliate:
- Mescolare più sostanze tra loro: nel pensiero collettivo c’è il falso mito che per pulire realmente una superficie c’è bisogno di diventare dei piccoli chimici. Mai idea fu più sbagliata, infatti, mescolando tra loro alcune sostanze, non solo il bagno non si pulisce, ma si possono creare anche dei fumi tossici e dannosi per la salute;
- Usare una sola spugna per tutto: vista la quantità di germi e batteri che ci sono all’interno del Wc, sarebbe opportuno usare una spugnetta solo per il water e un’altra per gli altri elementi del bagno;
- Non pulire l’interno del wc: la maggior parte dello sporco non si accumula sulla tavoletta, ma bensì all’interno. Motivo per cui, la sua pulizia dovrà essere accurata in ogni minima parte;
- Non cambiare spesso gli asciugamani: un asciugamano sporco non solo diventare terreno fertile per germi e batteri, ma emana anche cattivo odore. Il nostro consiglio è quello di cambiarli almeno una volta la settimana. Stesso discorso anche per gli accappatoi.
Insomma, basterà evitare questi piccoli errori e il bagno sarà finalmente pulito e sicuro.